UN'AZIENDA VINCENTE

Dietro ogni idea d’impresa che riesca ad avere successo vi sono dei valori fondamentali che rendono possibile il successo stesso. Sul piano professionale la Manieri Massimo Automazioni crede fortemente nei principi di qualità, dinamicità e capacità propositiva, trasparenza, affidabilità e sicurezza.

La Manieri Massimo Automazioni nasce nel 1979 per volontà di Manieri Massimo, fondatore e attuale titolare dell’azienda.

La sua passione per il mondo dell’automazione, unitamente al desiderio di costruire una rilevante realtà imprenditoriale, lo hanno portato a guidare la Manieri Massimo Automazioni verso una crescita importante.

Potendo contare su figure professionali di rilievo, l’azienda dispone oggi di un prezioso know-how che è alla base della sua competitività.

Specializzata nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici, la Manieri Massimo Automazioni offre una svariata gamma di servizi e si presenta come una delle realtà più solide nel settore dell’automazione industriale.

LA NOSTRA STORIA

1979

La nostra fondazione

Correva l’anno 1979 quando Manieri Massimo, spinto dalla sua passione per il settore elettrico, decise di fondare l’azienda.
1985

La via dell'automazione

Intorno alla metà degli anni ’80, Manieri Massimo decide di puntare dritto sulla strada dell’automazione industriale, iniziando a formare i primi tecnici specializzati che sono tuttora il cardine della nostra realtà.
1990

Quadri elettrici

La via dell’automazione industriale ci porta ad organizzare una produzione interna di quadri elettrici. Iniziano così ad instaurarsi partnership importanti con svariati settori che, grazie alla spinta dell’automazione, sono protagonisti di una crescita impetuosa.
2000

Integrazione di sistemi e bordo macchina

Potendo contare su figure professionali di livello, l’azienda inizia a proporsi come system integrator ed inizia a svolgere quotidianamente lavori a bordo macchina. Si vanno inoltre rafforzando l’area di progettazione e l’ufficio commerciale per offrire supporto e assistenza ai propri clienti.
2010

Videosorveglianza

L’azienda investe anche nella direzione della videosorveglianza e dei sistemi di antifurto, proponendosi come partner accreditato per la realizzazione di sistemi, anche complessi, per la protezione di aziende e abitazioni, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
2011

Serra De' Conti Operational Headquarter

Il notevole aumento di lavoro e la necessità di disporre di un’efficiente sede operativa, spingono Manieri Massimo a trasferire l’azienda a Serra De’ Conti. Qui viene creato il quartiere generale, che ospita gli uffici commerciale e tecnico, il magazzino e il laboratorio di produzione.
2017

Industria 4.0

Manieri Massimo analizza attentamente le decisioni del governo italiano in materia di automazione industriale e decide di formare il personale per poter progettare e realizzare soluzioni tecnologiche che rientrino nei canoni dell’Industria 4.0.

IL NOSTRO TEAM

Ufficio tecnico

Progettazione di soluzioni mirate

Il nostro ufficio tecnico progetta soluzioni tecniche mirate, a seconda delle esigenze del cliente. Offriamo inoltre supporto tecnico anche a lavoro concluso.

Ufficio commerciale

L’ufficio commerciale è a disposizione dei nostri clienti per offrire supporto e assistenza immediata.

Tecnici specializzati

Contiamo su figure professionali e su tecnici specializzati, formati per eseguire interventi anche complessi nel campo dell’automazione industriale.